1° Raduno Camper “Sulmona Città della Giostra” «Camperisti e Campeggiatori allacciate le cinture, dal 29 Aprile al 1° Maggio partirete a bordo del vostro camper per un ‘anteprima dell’atmosfera della Giostra Cavalleresca, grazie all’esibizione del Gruppo dei Musici e Sbandieratori, che ci doneranno in anteprima straordinaria un assaggio della Manifestazione che si svolge ogni anno tra fine luglio ed i primi di Agosto.
Tre giorni ricchi di eventi, musica, spettacoli e stand enogastronomici, dove poter gustare tutte le eccellenze della tradizione culturale abruzzese. La piazza della Giostra, Piazza Garibaldi, in pieno centro storico, diventerà una grande area di sosta per i primi 30 equipaggi che si prenoteranno all’evento, gratuito per i partecipanti, grazie alle sponsorizzazioni di Chausson Italia e dell’Associazione Giostra Cavalleresca, promotrice dell’evento con il suo Presidente Maurizio Antonini, e il Patrocinio del Comune di Sulmona e della Fondazione Carispaq, da sempre sensibile alle attività sul territorio della Provincia Aquilana. Per tutti gli altri camperisti saranno a disposizione a tariffe convenzionate, l’Area Attrezzata comunale, con tutti i servizi a disposizione, a soli 500 mt dal centro Città, all’occorrenza saranno disponibili altri spazi nelle vicinanze.
Un evento unico che vedrà anche la nostra partecipazione e anche dei clienti Chausson e non provenienti da tutta Italia, coadiuvati dal Dott. Luca Mercatucci, vulcanico Responsabile Commerciale Chausson Italia Trigano VDL. «Una tre giorni di svago, divertimento e cultura.
La Manifestazione sarà arricchita anche di un “Evento nell’Evento” la prima Edizione di Can-mper & a-Mici… human and pets Sulmona 2023, rivolto a rafforzare la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono, promossa dall’Associazione PetFriendly di Roma.
Saranno quindi benvenuti tutti i nostri amici pelosetti a 4zampe, per i quali saranno anche previste manifestazioni e stand dedicati.
Il motto “Chausson la Cultura in viaggio”, con le Vacanze nel Patrimonio Italiano dell’Unesco tra Parchi, Città, Castelli ed Eccellenze, come rappresentato dalle guide turistiche del marchio francese, si arricchisce quindi di un nuovo tassello.
Non resta che aspettarvi numerosi… “anche senza Camper” per chi vuole avvicinarsi a questo fantastico mondo.
Il termine cultura deriva dal verbo latino “colere”, che significa coltrivare!
Anche le amicizie si “coltivano”!
Un viaggio in camper, condiviso con chi sente la libertà nel sangue è sicuramente uno dei più bei metodi per coltivare non solo amicizie, ma anche passioni e conoscenze.
Questa iniziativa sicuramente è un importante segnale del cambio di paradigma per chi, come noi, ama viaggiare in camper e vuole farne una cultura condivisa.
Questi sono i momenti preziosi che diventeranno i semi generatori di relazioni che apporteranno i frutti, su cui si potranno basare i rapporti umani, di una civiltà, dove gli intelletti si incontreranno per armonizzare il passato con un nuovo futuro di pace e di gioia, senza condizionamenti dovuti a retaggi di antichi pregiudizi.
Lascia un commento